Comunicazione efficace

Comunicazione efficace

Imparerai a trasmettere le tue idee in modo chiaro e convincente, a saper ascoltare in modo attivo ed efficace e svilupperai quelle soft skills, che saranno fondamentali per il tuo futuro professionale. Tutto questo con l’approccio pratico e interattivo tipico di JUMP mediante lavori di gruppo, casi, simulazioni e role playing.

Trasmettere le proprie idee, informazioni e opinioni in modo chiaro e convincente e allo stesso tempo saper ascoltare in modo partecipativo e attivo, riuscendo ad essere recettivi alle proposte degli altri. Queste competenze trasversali costituiscono qualità oggi indispensabili per chi si prepara ad affrontare il mondo del lavoro, indipendentemente dall’ambito professionale.

JUMP, con il corso di Comunicazione Efficace, vuole aiutarti a sviluppare queste e tante altre skills in modo pratico e coinvolgente, facendoti toccare con mano, grazie a contenuti interattivi, esercitazioni individuali e di gruppo, casi, simulazioni e role playing, l’importanza di curare e coltivare la propria attitudine comunicativa e relazionale.

Comunicazione Efficace ti accompagnerà in un percorso di comprensione dei fattori emozionali e delle dinamiche interpersonali che si innescano nei processi comunicativi per aiutarti a comunicare in modo espressivo ed efficace nelle varie situazioni. Conoscerai principi di comunicazione assertiva, tecniche di ascolto attivo, sarai stimolato a sviluppare l’empatia nella relazione, accrescendo la tua capacità di individuare obiettivi e modalità comportamentali efficaci e utili alla relazione positiva e produttiva con se stessi e con gli altri.