JUMP nasce a Milano più di 10 anni fa per supportare lo studente a costruire il proprio futuro umano e professionale con determinazione e curiosità.
Soft skills, lavoro in team, corsi interdisciplinari, Legal case e Business case: JUMP è questo e tanto altro, ma sono loro al centro del nostro progetto. Sono i nostri studenti, più di 500 universitari che ogni anno frequentano i nostri corsi, gli unici veri protagonisti.
Ed è per questo che vogliamo spiegarvi con le loro parole PERCHÉ JUMP!
I corsi JUMP mi hanno permesso di esplorare e approfondire aree tematiche lasciate un po’ al margine dalle Università Italiane, come le soft skills. Mi hanno interessato soprattutto le attività legate alla conoscenza e gestione delle emozioni. È stato utilissimo, per il mio percorso professionale, sviluppare quelle capacità relazionali che sono fondamentali – a volte più delle competenze tecniche – nella vita lavorativa.
Elisabetta Altomare
Key Account Manager, Google - VisconteaPer me JUMP è stato un vero e proprio ‘salto’ di qualità, un’occasione di confronto e di crescita personale. Ho trovato molto interessante il corso di Teamwork, che mi ha permesso di conoscere meglio me stessa e gli altri, Individuando i miei punti di forza e di debolezza, migliorando la mia capacità di interazione.
Mara Isernia
LUISS, Economia - CelimontanoVale la pena frequentare JUMP per avere un assaggio di quella interdisciplinarietà che nella normale vita universitaria rischia di mancare. In particolare nei corsi JUMP ho avuto la possibilità di lavorare con studenti di campi diversi dal mio, su questioni nuove sia per me che per loro.
Aldo L'Erario
Università Cattolica, Filosofia - MilanoaccademiaÈ quel di più che aiuta a essere una persona completa, offre una visione globale sulle competenze che ognuno di noi dovrebbe mettere in pratica nel mondo del lavoro (e non solo), cura gli aspetti relazionali e umani della persona e contribuisce a formare un futuro professionista a 360°.
Beatrice Ermini
Tor Vergata, Giurisprudenza - Porta NeviaDurante il mio primo colloquio di lavoro in Cina, il manager è rimasto così colpito dal progetto JUMP che mi ha chiesto di tenere una lezione di leadership ai colleghi. Il punto di forza di JUMP è quello di fornire un set di skills complementari a quelle universitarie, sia in termini di conoscenze che di metodo, importanti soprattutto sul posto di lavoro.
Carlo Bonini
Analyst, Accenture - Torrescalla