Il Business Game è l’opportunità che JUMP ti dà per entrare nel vivo della vita di un’azienda, toccare con mano le difficoltà e le sfide del mondo imprenditoriale, applicando le conoscenze teoriche, acquisite nel corso degli anni universitari, a situazioni realistiche, che ripercorrono perfettamente le tappe vere di sviluppo di un’azienda.
Il Business Game ti chiama a gestire un’impresa, in un gioco che si basa su una simulazione software, divisa in diversi round, chiamati “giocate”. Ogni round rappresenta un trimestre di vita dell’impresa.
Le decisioni imprenditoriali riguardano principalmente le seguenti aree: il marketing, la logistica, la produzione e la finanza.
Per 6 settimane vestirai i panni di un imprenditore, affrontando i rischi e dovendo fare delle scelte che ti metteranno alla prova nella gestione della tua impresa.
Il Business Game sarà importante per mettere alla prova le tue conoscenze tecniche, ma anche per testare quelle skills trasversali, come la capacità di lavorare in team, la leadership e la comunicazione efficace, fondamentali per la tua professione futura.