Nelle attuali circostanze storiche, con la crisi economica e politica, ripartire dalla centralità della famiglia, cioè della persona e delle relazioni improntate al dono, può essere la via per il superamento di un sistema sociale chiuso, esclusivo ed esautorato.
Per questo JUMP propone Family Care agli studenti che vogliano riflettere sulla capacità di cogliere a livello esperienziale e razionale l’importanza di instaurare relazioni autentiche nella concretezza e quotidianità a partire dall’ambiente famigliare.
La famiglia è fondamentale per lo sviluppo completo della personalità di un giovane e per cogliere in profondità la dignità dell’essere umano.
Prenderai in considerazione questi e tanti altri aspetti inerenti alla tua vita professionale e alla tua dimensione sociale, in modo pratico e interattivo, grazie a presentazioni, stage pratici e testimonianze di professionisti che nel loro lavoro hanno saputo mettere al centro la famiglia e le relazioni.
JUMP con questo corso vuole farti riflettere sulla qualità professionale intesa come perfezione tecnica e attenzione alla persona, sulla predisposizione a prendersi cura degli altri e del bene della società, sulla dimensione sociale ed educativa del lavoro domestico.