Spesso i veri problemi sul lavoro sono inerenti ad ambiti diversi da quelli legati all’esercizio di competenze specifiche, acquisite nel corso dello studio universitario.
Il corso Profili dell’umano è rivolto agli studenti di tutte le facoltà e nasce dall’evidenza che nell’esercizio di qualsiasi professione intervengono altre competenze oltre a quelle puramente tecniche.
JUMP con questo corso vuole farti riflettere sul significato del nostro essere “umani” e prendere coscienza delle principali sfide culturali del momento, che hanno a che fare con una domanda fondamentale: “Cos’è la persona?”.
Riflettere su questa domanda così importante per la nostra vita sociale e professionale e cercare la risposta, acquisendo i giusti strumenti teorici e pratici, è importante per chiunque si prepari a essere una persona e un professionista competente, preparato e consapevole.
Attraverso lo studio di casi pratici, lavori di gruppo, discussioni guidate e presentazioni, con Profili dell’Umano, imparerai a riconoscere gli elementi costitutivi dell’agire umano, ti renderai conto di cosa significhi essere “persona” e approfondirai tematiche e problemi, che sono indispensabili per preparare il tuo futuro umano, sociale e professionale.