Entrare in contatto con realtà aziendali importanti, conoscere professionisti di alto livello e poter trattare con loro reali casi di strategia, organizzazione, marketing, imprenditorialità e finanza è quel PLUS che i Business Case di JUMP offrono agli studenti.
Attraverso la metodologia dei case studies potrai infatti mettere in pratica e consolidare le conoscenze apprese nei corsi universitari, applicandole a situazioni reali guidato da esperti del settore.
Dopo la presentazione dei casi, la classe divisa in team, si cimenterà con le problematiche della realtà lavorativa nei diversi campi del “business”, accrescendo la propria attitudine al lavoro e mettendosi alla prova, anche in chiave di orientamento consapevole alla scelta professionale.
Affrontare casi concreti significa imparare a leggere la realtà aziendale, saper considerare opzioni risolutive e vagliare i dati in possesso per prendere la decisione giusta.
Con questo corso acquisirai gli strumenti fondamentali per affrontare le criticità della professione; sarai portato a lavorare autonomamente e in team con metodo e disciplina, a fare tesoro della conoscenza teorica e accademica acquisita nei tuoi studi, utilizzandola per risolvere un problema concreto e reale.