Legal case

Legal case

Sotto la guida di prestigiosi avvocati, notai, magistrati e professori universitari Legal Case ti dà l’opportunità di confrontarti con veri e propri casi di diritto e di passare dalla dimensione accademica e teorica alla pratica e alle metodologie proprie dell’attività professionale del giurista.

Legal Case è un percorso tematico per studenti delle facoltà giuridiche che ti dà la possibilità di passare dalla dimensione accademica e teorica del diritto alla pratica e alle metodologie proprie dell’attività professionale del giurista.

In un mondo universitario in cui lo studio del diritto è ancora molto lontano dalle competenze necessarie per svolgere qualsiasi professione giuridica e in cui gli studenti hanno scarse possibilità di conoscere le singole professioni e di comprendere le proprie attitudini rispetto alle stesse, i legal cases rappresentano un’ottima occasione per utilizzare gli strumenti giuridici appresi con lo studio universitario, sperimentare cosa significhi l’interpretazione del diritto e la sua applicazione a casi concreti e per conoscere esponenti di ogni professione giuridica.

Verrai guidato da avvocati di rilevanti studi legali, da notai, magistrati e professori universitari a risolvere casi pratici di diritto privato, diritto costituzionale, se sei uno studente dei primi due anni di giurisprudenza.

Quale studente del terzo, quarto o quinto anno di giurisprudenza potrai affrontare casi di diritto finanziario, commerciale, amministrativo, tributario, dell’UE, civile e penale.